Il progetto DooG Reporter

Il progetto DooG Reporter

Dec 23, 2021

Da dove siamo partiti e perché, spiegato in poche righe – poi ti aspettiamo sul nostro sito per conoscerci meglio 😉

IL DESIDERIO DI CONOSCERE PER CAPIRE

Raccontiamo Storie quotidiane che molte volte non arrivano sulle prime pagine dei giornali ma che sono in grado di cambiare la nostra percezione, modificare i nostri pregiudizi, aumentare la nostra informazione su quello che ci accade intorno, senza allarmismo o clamore. Qui, l’elemento umano è imprescindibile: si parla di vita vissuta, di solidarietà, di visione, di resilienza, ... di umanità nelle sue infinite sfaccettature.

Per raccontare, viaggiamo, ma non sempre maciniamo chilometri. Il viaggio è quella condizione mentale di mutamento che ci permette di accendere nuovi sensori e scoprire così le storie. Spostarsi, muoversi, è nella nostra natura e, raccontare le storie, è la nostra scelta di vita, il nostro contributo nel far conoscere la bellezza del mondo in cui viviamo.

CI IMMERGIAMO NELLE STORIE, IN PRIMA PERSONA

Le storie che puoi trovare su DooG Reporter sono storie molto diverse l’una dall’altra ma tutte hanno una caratteristica comune: per raccontarle, le abbiamo vissute. Con queste persone abbiamo condiviso alcuni passi di un cammino, a volte anche un tetto, sempre almeno un pasto e del tempo per parlare.

Il nostro obiettivo è riscoprire la bellezza di questo nostro mondo attraverso i suoi racconti. E sono i nostri autori che, in prima persona, si fanno portavoce e testimoni di quello che raccontano, con etica, onestà e professionalità.

UN'INFORMAZIONE ACCESSIBILE A TUTTI

Il nostro è un foto-video giornalismo accessibile a chiunque perché crediamo che l’informazione debba arrivare a tutti, indipendentemente dalle possibilità che una persona ha. E continueremo a farlo finché ci riusciremo – anche per questa ragione il tuo sostegno per noi è molto importante.

📨 Non vedi l'ora di leggere/guardare/ascoltare una nuova storia su DooG Reporter? Iscriviti alla nostra newsletter cliccando qui per rimanere sempre aggiornato su quello che facciamo (no spam, promesso 😉)

Enjoy this post?

Buy DooG Reporter | stories to share a coffee

More from DooG Reporter | stories to share