Se sei qui, molto probabilmente mi conosci già, conosci il blog e tutto l'universo de La Ciclista Ignorante. Grazie, a prescindere da qualsiasi sarà la tua azione in questa pagina.
Nel caso in cui fossi inciampatə qui per caso, mi presento velocemente.
Mi chiamo Adriana, classe 1979, dicono di me che sono perseverante, determinata e pazza quanto basta. Sono ciclofilosofa, vegetariana, artigiana ciclomeccanica, artista, blogger, podcaster, ciclista urbana, gattara, femminista intersezionale. Cerco ogni giorno di costruire una società equa e non violenta.
Nel 2014 ho comprato una bici ed è iniziato un viaggio inimmaginabile: non avevo idea come quella azione, quasi banale, avrebbe stravolto la mia Vita.
A fine 2016 ho aperto il blog de La Ciclista Ignorante con lo scopo di incoraggiare chi come me approcciandosi al ciclismo urbano, aveva faticato non poco a reperire le informazioni necessarie. Nel mentre ho iniziato a frequentare corsi di ciclomeccanica, ho lasciato il posto fisso ed aperto la mia ciclofficina a Genova (fine 2018).
Ma la Vita sa essere straordinariamente sorprendente e quando meno me lo aspettavo, ho incontrato anche l'amore: da settembre 2022 vivo a Sarzana.
L’idea iniziale era piuttosto scontata, chiudere a Genova per aprire a Sarzana, ma dopo quattro anni di attività era arrivato il momento di fare un altro passo ed era ormai chiaro che la ciclomeccanica era un mezzo e non il fine.
La Ciclista Ignorante è un progetto che ambisce a diffondere e condividere un nuovo stile di Vita, basato sull’etica, la trasparenza, la contaminazione di idee. Lo scopo del Blog e di tutto l’universo connesso è incoraggiare le persone che inciampano nei miei contenuti, con uno sguardo attento a chi si sente più fragile, discriminatə, indifesə, impauritə.
Tutto quello che scrivo e condivido è frutto del mio tempo e delle mie energie, fin da subito ho scelto di rimanere indipendente da ogni forma di pubblicità, per mantenere i miei spazi virtuali piacevoli da leggere, guardare e ascoltare e soprattutto imparziali.
A prescindere da qualunque azione metterai grazie di avermi dedicato del tempo, è un bene prezioso.
Da qui potrai esplorare l’universo de La Ciclista Ignorante -> laciclistaignorante.it/link-in-bio/
Per informazioni, curiosità, dialogare, conoscerci puoi contattarmi tramite il canale che più preferisci.
Buon tutto
Adriana
---
(Per chi non lo sapesse questo simbolo ə si chiama schwa e serve per rendere un testo il più neutro possibile, lo uso per tentare di essere più rispettosa possibile di tutte le diversità. Personalmente ritengo la mancanza di neutro nella nostra lingua una questione fondamentale: per chi ha piacere di approfondire consiglio di leggere Schwa e linguaggio della diversità.)