Scrollare via il dolore?

Scrollare via il dolore?

Oct 04, 2020

Talvolta guardi avanti e non vedi niente... e allora guardi indietro, e vedi solo nebbia e lacrime.

Allora che fare?

I fan del pensiero positivo dicono di occuparsi solo del "qui e ora", ma non danno mai veri conisgli pratici né utili sul cone fare e cone spostare la sofferenza per far crescere energia e speranza... perché, che lo si dica o no, la verità è che soffrire toglie un quantitativo di energia allarmante! Inoltre, trovo limitante pensare solo all'oggi. Se dentro di noi non covassimo l'incrollabile eppure naturale convinzione che domani arriverà e saremo vivi per vederlo, che ne sarebbe della nostra esistenza? Del nostro lavorare, studiare, convivere o fare figli, adottare un cane, lavare la biancheria, mangiare frutta gustosa etc...?

C'è qualcosa di più.
Lo so, lo sento. Vorrei solo che tutta la sofferenza provata non mi schiacciasse, non mi spaventasse, non mi bloccasse, ma soffiasse come vento per farmi volare con le ali della fiducia e della meraviglia.

Grazie alla musica, all'amore, all'amicizia e alle passioni, alla voglia di crescere e conoscere e imparare, alla fascinazione per i viaggi e la scoperta, talvotla sento questo vento e mi sembra di alzarmi un po', di essere più leggera, di non avere più catene né lividi freschi.

E allora, che fare?

Non lo so, continuerò a cercare.

by Raila G.B.

Enjoy this post?

Buy RailaGB a cappuccino

More from RailaGB