IL CAMBIAMENTO E' SEMPRE POSSIBILE, LA M ...

IL CAMBIAMENTO E' SEMPRE POSSIBILE, LA MIA STORIA LO DIMOSTRA!

Jan 11, 2021

Questa è la maxi-storia di come la mia vita è cambiata, capovolta, sottosopra sia finita seduta su due piedi qui con te ti parlerò di come sia riuscita a disfarmi del mio soprannome alle medie/liceo "4saltiinpadella". 🙃
Ebbene sì, c'è stato un periodo (dai 10 ai 15 anni circa), in cui vivevo con mio papà: oltre ad andare a scuola, mi occupavo della casa, del bucato, di tutto. Non avanzava mai tempo per preparare un pasto come si deve. E quindi via di surgelati, liofilizzati e prodotti confezionati di qualunque tipo.
In 15 minuti la cena era pronta, non avevamo mosso un dito e c'era pochissimo da pulire.
Di frutta e verdura fresca neanche l'ombra.
E l'indomani stesso iter, dalla colazione alla cena.
Sono ancora sinceramente stupita di come tutto questo atteggiamento non mi abbia causato dei danni irreversibili!
Pensavo che le verdure fossero da sfigati (certo, l'unico modo in cui me le vendeva il babbo erano bollite)! Assurdo perché dai 3 ai 10 anni sono stata a strettissimo contatto con i nonni, che mi avevano insegnato tutt'altro!
Non voglio necessariamente demonizzare qualsiasi prodotto processato: ogni tanto può anche andare bene ma basare la propria alimentazione, e quella della propria figlia, su questo tipo di prodotti è abbastanza da incoscienti!
Pazienza, a me è andata così.
Poi col tempo le cose sono cambiate, andando a vivere con mia mamma. Avevo un'alimentazione onnivora ma più completa. Un primo miglioramento all'orizzonte!
Ed infine la "rivincita": ho viaggiato, mi sono messa in discussione, mi sono documentata, ho lavorato, ho sperimentato, ho iniziato ad amare il pianeta e volerlo proteggere con le unghie e con i denti.
Fino a diventare prima vegetariana e poi Plant-based, fino a voler portare questa consapevolezza ed esperienza nella mia città di origine, Torino!
Mi sono accorta che mancava un punto di accesso rilassato, senza giudizio e accogliente, ed è così che è iniziata l'avventura Baracchino ed anche l'ultima delle mini guide.
Credo fermamente che tanti possano beneficiare, come me, del cambiamento, e quindi è giusto uscire allo scoperto, con i miei scheletri nell'armadio!
Non è mai troppo tardi per cambiare, io ne sono la prova vivente!
Parola di 4salti in padella! 🙌🙏😌

Enjoy this post?

Buy Sabrina Steriti @wellnesswithbrina a coffee

More from Sabrina Steriti @wellnesswithbrina