Buy suldivanodiale a cappuccino

x
1
3
5

Mi chiamo Alessandro Dioguardi e forse siete qui perché mi conoscete per Sul Divano di Ale o Cinefacts.it.

Sono uno scrittore, sceneggiatore, regista, critico cinematografico e molte altre cose che appartengono tutte a quell’enorme e complesso albero chiamato intrattenimento.

Presentarsi a un gruppo di sconosciuti parlando del proprio lavoro è sempre un tedioso esercizio.

Chi vi parla ne sente particolarmente la pressione e tende a precipitare in un orrendo e raggelante imbarazzo.

Ho sempre il nodo allo stomaco dell’uomo sul patibolo.

Un tizio messo su una botola, con il cappio già attorno al collo e il groppo in gola, disperatamente rassegnato all’idea di non poter riuscire a convincere una folla scalpitante che lui e il suo cavallo passavano per la loro cittadina in cerca di ombra e di una pentola di fagioli e che con l’omicidio della vegliarda vedova Kassidy, avvenuto la notte prima, non ci azzeccano proprio nulla.

Il mio lavoro è una costante corsa verso qualcosa di più complesso e al momento non credo di averlo raggiunto.

Anzi, ho appena cominciato a correre.

Probabilmente avete raggiunto questa pagina grazie a Sul Divano di Ale, un podcast la cui ambizione è quella di tenervi compagnia, chiacchierando di cinema e televisione in comodità.

E quando ci si siede comodi e si fanno due parole con gli amici, si sorseggia qualcosa di buono, qualcosa di caldo, qualcosa di rassicurante.

Allora io v’invito, se vi piace ciò che vedete e sentite, a offrirmi un cappuccino e contribuire a migliorare e accrescere Sul Divano di Ale e tutti i progetti collegati al mio percorso creativo.

Ci saranno evoluzioni.
Potete scommetterci.